MAN TGE

MAN Truck & Bus amplia il proprio portafoglio prodotti inserendovi la categoria dei veicoli commerciali diventando così un costruttore full-range per i mezzi da 3 a 44 tonnellate. Il nuovo furgone con il nome di MAN TGE è stato sviluppato da Volkswagen e viene realizzato nello stabilimento di recente costruzione a Wrzesnia in Polonia insieme al Volkswagen Crafter di identica struttura. I due marchi sono sicuri che questa cooperazione porterà vantaggi strategici per entrambi nell’acquisizione di nuovi gruppi di clienti. Il MAN TGE verrà presentato in occasione della IAA 2016 e sarà commercializzato nel corso del 2017.

Joachim Drees, CEO di MAN Truck & Bus, ritiene che molti clienti MAN hanno bisogno di questa categoria di veicoli: “Con il veicolo commerciale MAN, posizionato al di sotto del nostro camion leggero MAN TGL, si apre un nuovo campo di attività. Molti dei nostri clienti che dispongono di un parco mezzi con veicoli industriali pesanti hanno bisogno anche di furgoni e per questo il MAN TGE completerà in modo intelligente la gamma di prodotti offerta. Conosciamo molto bene le esigenze e i settori merceologici degli operatori professionali e per questo offriremo loro soluzioni e allestimenti perfettamente adeguati. La nota competenza nell’assistenza tecnica per i camion e la vasta gamma di servizi porranno pietre miliari in questo segmento ed entusiasmeranno anche gli acquirenti del nostro nuovo veicolo commerciale.”

I clienti MAN potranno così rivolgersi a una rete che fa capo a una sola azienda per tutti i servizi di distribuzione e di assistenza, dal furgone al mezzo di trasporto pesante. Visto che MAN non offrirà solamente il classico furgone, ma proporrà anche soluzioni per allestimenti speciali, ad es. per veicoli per cantieri, macchine comunali o automezzi antincendio, l’azienda potenzierà ulteriormente gli ottimi rapporti che esistono da anni con gli allestitori.