Koegel_Multi (1)

Kögel Multi ha un telaio rinforzato per le forti sollecitazioni tipiche del settore dell’edilizia e per i trasporti di container. Con i bloccaggi per container opzionali, che sono installati a livello nel fondo di carico, è possibile trasportare due container da 20 piedi o un container da 40 piedi. Inoltre Multi è destinato al trasporto di materiali edili di vario tipo, come reti elettrosaldate in acciaio, merce pallettizzata e componenti in calcestruzzo. È disponibile a scelta con parete anteriore in acciaio o alluminio con altezza da 1200 a 2600 millimetri. Inoltre è configurabile in via opzionale con quattro o cinque coppie di sponde laterali ribaltabili in alluminio alte 600, 800 o 1000 millimetri con tiranti.

La parete posteriore ribaltabile dispone di tre tiranti, chiusure a chiavistello a T e una o due aperture ribaltabili nel lato interno. Per l’impiego nei cantieri angusti, Multi è disponibile in opzione con un asse articolato.

Per i trasporti a piattaforma libera di merci con larghezza eccezionale come elementi di case prefabbricate, impalcature d’acciaio, reti elettrosaldate in acciaio o armature in calcestruzzo, le sponde laterali e i pali inseribili si smontano in modo semplice e rapido senza l’uso di attrezzi. Per lo stoccaggio di dieci sponde laterali, uno sportello posteriore e tutti i montanti pieghevoli è disponibile una cassa di stivaggio opzionale. Per evitare che le sponde laterali si graffino durante le operazioni di inserimento ed estrazione, il dispositivo di supporto è provvisto di un’apposita protezione.

Sulla superficie di carico di Multi è possibile sistemare anche i carichi più complessi con larghezza eccezionale. Gli appositi cartelli segnaletici retroriflettenti bianchi e rossi estraibili per la parte anteriore e posteriore e gli avvisatori ottici rotanti posteriori, tutti disponibili in opzione, assicurano un trasporto sicuro dei carichi con larghezza eccezionale. Per un fissaggio del carico variabile, rapido e tecnicamente corretto dei materiali lunghi e delle merci corte è possibile integrare otto coppie di tasche per montanti opzionali a filo nel telaio interno e altre otto coppie internamente nella traversa longitudinale.

Su richiesta vengono installate anche otto barre per le tasche dei pali disposte a filo sulla superficie di carico. Queste barre dispongono di cinque tasche ciascuna tra l’intelaiatura esterna e la traversa longitudinale sinistra e destra e rispettivamente di dieci tasche fra le traverse longitudinali al centro del veicolo per un’introduzione flessibile dei pali di alta qualità inseribili in tubo quadro. Nel telaio perforato estero in acciaio Vario Fix sono disponibili fino a 24 coppie di anelli fermacarico con una forza di trazione di 2000 o 4000 chilogrammi per ciascun anello, oltre a due coppie di anelli fermacarico nella parete anteriore in acciaio. Kögel Multi dispone ovviamente di una certificazione edile per il fissaggio del carico a norma DIN EN 12642 codice XL.

In Kögel Multi l’intero telaio del veicolo è protetto in modo duraturo dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica abbinata a un rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.