powersheet-1

PowerSheet è il nuovo modo consolidato di copertura automatica della Knapen Trailers per rimorchi, semirimorchi e autocarri a cassone ribaltabile. Gli ingegneri Knapen hanno progettato una curva brevettata sia per l’alimentazione che per il tensionamento. Grazie a questa curva unica il PowerSheet rimane dentro le dimensioni previste dalle normative in vigore.

Un telo avvolgibile, durante il tempo di vita di un semirimorchio, si apre e si chiude mediamente 6.000 volte. Il PowerSheet durante i test di affidabilità raggiunge come minimo il doppio di questo numero e rappresenta un option sempre più richiesto in fase di allestimento dai clienti. Knapen Trailers ha inoltre condotto dei test specifici invernali in Scandinavia.

La copertura dei cassoni con carico alla rinfusa in Europa è un obbligo. Il PowerSheet rappresenta un’originale soluzione tra quelle presenti sul mercato e fissa un nuovo standard per quanto riguarda la sicurezza. Non è più necessario salire all’altezza di 4 metri sul semirimorchio e in questo modo il rischio di caduta con conseguente ferite o inabilità al lavoro viene scongiurato. L’unica cosa a cui deve provvedere l’operatore è premere sul bottone del telecomando da dentro la cabina.

Sia l’apertura, che la chiusura nonché il tensionamento avvengono completamente in maniera automatica e sicura. Il telecomando è dotato di funzionalità aggiuntive come il comando del sollevatore asse e l’illuminazione da lavoro.

Powersheet-1 (1)