Iveco protagonista all’inaugurazione del G7 Trasporti di Cagliari

G7 Trasporti di Cagliari

Lo scorso martedì 20 giugno, presso l’Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, Iveco ha partecipato all’inaugurazione della G7allery, organizzata da ItaliaCamp, uno spazio dedicato all’innovazione, sintesi dei migliori progetti raccolti sul tema della sostenibilità applicata al mondo delle infrastrutture e dei trasporti.

L’iniziativa protagonista dell’evento di apertura del G7 Trasporti è stata promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la call for practice ‘Nice to meet you G7‘ che ha raccolto oltre 400 best practice, sette delle quali sono state esposte durante l’evento.

I fatti prima delle parole

Iveco ha presentato la propria vision per il futuro dei trasporti insieme a rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e dei principali stakeholder istituzionali e privati. La presenza all’evento di uno Stralis NP alimentato a gas naturale liquefatto (LNG) ha simboleggiato il concreto impegno di Iveco nello sviluppo dei carburanti alternativi e delle tecnologie applicate ai trasporti per l’ottimizzazione dei consumi.

“Il futuro nel mondo dei trasporti passa attraverso lo sviluppo del gas naturale – ha dichiarato Michele Ziosi, responsabile delle Relazioni Istituzionali EMEA e APAC di CNH Industrial – Iveco è da sempre il precursore nella tecnologia a metano e da decenni è leader europeo dei veicoli a trazione alternativa. Lo sviluppo di nuove soluzioni sostenibili, come quelle per la guida autonoma e il platooning, inoltre rappresenteranno altri pilastri su cui poggerà la sostenibilità del trasporto di domani”.

G7 Trasporti di Cagliari

luglio 4th, 2017|EVENTI|