IVECO_Concept_Vision

L’impegno di Iveco per il trasporto sostenibile è stato riconosciuto dall’“Europäischer Transportpreis für Nachhaltigkeit 2016”, premio promosso dalla rivista tedesca “Transport”, conferito al concept “Iveco Vision” per il migliore approccio integrato per le esigenze urbane del futuro.

Il concept “Iveco Vision” unisce sostenibilità, sicurezza, ergonomia e soluzioni di guida future: una trazione puramente elettrica a zero emissioni e livelli di rumore molto bassi nelle aree urbane, unitamente a una trazione ibrida per missioni più lunghe fuori città. La divisione del flusso di energia tra elettrico e termico è controllata da un algoritmo attraverso un ripartitore, sviluppato internamente, che offre numerose possibilità in termini di architettura della trazione.

????????????????????????????????????

“Iveco Vision” vanta un’interfaccia adattativa uomo-macchina caratterizzata da un tablet rimovibile che comunica con il sistema di elettronica di bordo, nonché un innovativo sistema di carico automatico con piano variabile e nuove soluzioni per l’ancoraggio dei carichi. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo lo sforzo dell’autista durante le operazioni previste dalla missione, e consentirgli l’accesso alla zona di carico in piedi e senza sforzo.

Il concept coniuga funzionalità e design. Le ampie superfici vetrate dei montanti anteriori trasparenti ne garantiscono la sicurezza, fornendo un’ampia visibilità. Le telecamere montate sul veicolo permettono una visibilità a 360 gradi dell’area circostante e la visiera superiore, posizionata sopra il parabrezza, consente una visione panoramica.

IVECO_Concept_Vision-Front