Iveco #presente per Telethon, all’asta l’XP Scuderia Ferrari

new-stralis-emotional-truck-scuderia-ferrari-2

Iveco ha messo all’asta lo scorso 5 dicembre su Charity Stars, la piattaforma di ‘charity fundraising’ che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà, l’esemplare unico del nuovo Stralis XP ‘Emotional Truck’ in livrea Scuderia Ferrari.

L’asta si chiuderà sabato 17 dicembre in occasione della conclusione della consueta Maratona televisiva e radiofonica sulle reti Rai per Telethon. La somma raccolta dalla vendita dell’esclusivo XP sarà devoluta alla Fondazione, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Ancora una volta, siamo pronti a collaborare con Telethon per una causa che ci sta a cuore. La Scuderia Ferrari e Iveco rappresentano lo spirito di una squadra che sa essere vicina alle persone che lavorano e lottano ogni giorno per un futuro migliore. Ammiriamo il loro coraggio e vogliamo essere anche noi portavoce del motto #presente per Telethon con il nostro TCO2 Champion”.

L’XP Scuderia Ferrari è uno dei quattro Emotional Truck creati da Iveco come speciale tributo ai grandi nomi del mondo dello sport ed è dedicato alla storica collaborazione tra Iveco e la Casa di Maranello che risale al 2000. La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, l’evoluto motore con l’ormai nota e confermata tecnologia HI-SCR, le funzioni Gps predittive di ultima generazione e tutte le inedite funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2 per cento rispetto la precedente gamma, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV.

new-stralis-emotional-truck-scuderia-ferrari-1

dicembre 14th, 2016|EVENTI|