La flotta di AMSA – Azienda Milanese Servizi Ambientali che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente e il decoro della città – sarà arricchita da 43 Eurocargo CNG 120EL21/P e 36 Eurocargo Diesel ML120EL19/P.

Entrambe le forniture potrebbero ampliarsi nei prossimi 18 mesi con ulteriori 30 veicoli CNG e 14 Diesel. Tutti i veicoli saranno allestiti con guida a destra e compattatore a carica posteriore da 10 metri cubi; entrambe le motorizzazioni rispondono alla normativa sulle emissioni E6 Step C: nella versione CNG c’è il Tector 6 da 210 cavalli, mentre nella versione Diesel è montato il Tector 5 da 190 cavalli.

Lo zampino della concessionaria Iveco Milano Industrial

Un ruolo strategico nella fornitura è stato svolto da Milano Industrial, concessionaria Iveco operativa da oltre 35 anni nell’area milanese, che oltre a mantenere i rapporti istituzionali con l’azienda di servizi fornirà un contratto ‘full service’ per i prossimi 84 mesi a copertura della manutenzione veicoli.

Con questi nuovi acquisti, AMSA – società del Gruppo A2A – rinnova il proprio impegno nella sostenibilità e la propria leadership nel settore dell’igiene urbana ampliando così ulteriormente il proprio parco automezzi a metano, uno dei più importanti in Europa, con quasi 400 mezzi, raggiungendo la consistente quota di oltre il 25 per cento dell’intero parco aziendale.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...