??????????????

Buongiorno Dottor Laraia. Recentemente è stato concretizzato un accordo tra Pirelli e MAN: può precisare ai nostri lettori di cosa si tratta?

Da circa un mese Pirelli ha iniziato a fornire pneumatici a MAN Truck & Bus in Europa, come primo equipaggiamento. Nel corso dell’anno, gli pneumatici bus completeranno la gamma di prodotto. L’accordo tra Pirelli, Costruttore di pneumatici premium, e MAN Truck & Bus, uno dei principali produttori di veicoli commerciali medi e pesanti a livello globale, si concentra principalmente sulla :01 Series, l’ultima linea di prodotto Pirelli.

A questo accordo si è giunti dopo diversi test condotti dagli ingegneri della MAN Truck & Bus in diverse condizioni meteorologiche e stradali. Pirelli ha ottenuto 40 omologazioni per diversi disegni e dimensioni di pneumatici per Truck & Bus. Un grande risultato che prova per l’ennesima volta il forte impegno di Pirelli nello sviluppo di tecnologie innovative e conferma l’eccellenza dell’ultima linea di prodotto denominata 01 Series.

Ci parli di un altro asset importate: qual’è l’offerta Pirelli nel dinamico segmento dei servizi di monitoraggio e gestione?

Esatto, questo è un asset su cui Pirelli punta molto e vuole allargare la propria offerta di servizi. Innanzitutto va citata la Fleet App, che permette ai gestori delle flotte di identificare velocemente i migliori pneumatici per la propria esigenza di trasporto di merci e persone e di valutare i risparmi e i miglioramenti della sicurezza dei propri autisti. Dopo la scelta dei pneumatici, Il Fleet Check, un servizio che permette di monitorare e valutare l’effettivo andamento dei pneumatici per per prevenire guasti e accidentalità agli pneumatici.

CYBER FLEET, nato per assicurare che il pneumatico sia correttamente manutenuto durante la sua vita, aiutando così i gestori di flotte ad ottenere un livello di efficienza superiore e permettendo di monitorare e di ottimizzare tre elementi chiave dei costi di gestione della flotta che insieme rappresentano quasi il 40 per cento dei costi totali: carburante, pneumatici e manutenzione.

Si sente sempre più parlare del club Pirelli Supertruck; che cosa rappresenta precisamente?

Supertruck è il club Pirelli di rivenditori indipendenti specializzati nel business dei pneumatici autocarro, che vogliono portare la normale relazione commerciale con Pirelli a un autentico livello di partnership.

Il team Pirelli ha accolto i clienti a inizio marzo presso lo Sheraton Malpensa Hotel e la serata è subito diventata occasione per ‘fare gruppo’. Infatti, presso il kartodromo Kart 1 di Cassano Magnago, clienti e colleghi si sono dati battaglia sin dalle batterie di qualificazione e fino alle finali del  primo appassionante Trofeo Supertruck. In questi primi mesi sono sempre più numerosi i clienti che aderiscono all’iniziativa.

pirelli