Il maltempo ferma la Dakar: annullata la sesta tappa. La carovana verso La Paz

dakar-kamaz-2

Il maltempo ferma la Dakar, con piogge torrenziali che da due giorni si stanno abbattendo sulla Bolivia, già ieri aveva costretto gli organizzatori ad accorciare la quinta tappa, oggi ha fermato la Dakar.

Sesta tappa annullata, quindi, e tutti in carovana verso il bivacco di La Paz, da dove la gara riprenderà lunedì 9, dopo il giorno di riposo, con la settima frazione, La Paz-Uyuni. Che è anche la prima parte della temutissima tappa marathon, durante la quale i concorrenti non potranno usufruire di assistenza esterna al parco chiuso.

Ovviamente  non cambiano le classifiche. Al giro di boa di meta percorso leadership dunque per De Rooy (Iveco) tra i camion, Sunderland (Ktm) tra le moto, Peterhansel (Peugeot) tra le auto, Vitse (Yamaha) tra i quad, e Torres (Polaris) nell’inedita graduatoria degli Utv.

LA CLASSIFICA (dopo 6 tappe): 1. De Rooy (Iveco); 2. Nikolaev (Kamaz) a 2’23”; 3. Sotnikov (Kamaz) a 6’36”; 4. Mardeev (Kamaz) a 16’32”; 5. De Baar (Renault); 6. Villagra (Iveco) a 34’30”; 7. Shibalov (Kamaz) a 42’39”; 8. Stacey (Man) a 43’30”; 9. Versluis (Man) a 45’16”; 10. Van den Heuvel (Scania) a 1h05’44”.

dakar-camion-truck

gennaio 7th, 2017|EVENTI|