Fuso Canter E-Cell protagonista al Company Car Drive 2017

Fuso Canter E-Cell

Alla sesta edizione del Company Car Drive (18 e 19 maggio – Autodromo Nazionale di Monza), a fianco delle nuove automobili ibride Mercedes ci sarà anche l’ultima generazione di Fuso Canter E-Cell.

Fuso Canter E-Cell, licenza di stupire

Il sei tonnellate è già stato presentato su diversi mercati ed in Portogallo è stato testato con successo per un anno da alcuni clienti finali. Otto veicoli sono ordinariamente impiegati presso le città di Lisbona, Cascais e Porto. Al momento altri Canter E-Cell a trazione elettrica sono operativi presso il comune di Stoccarda e il Gruppo Hermes.

Il cuore pulsante dei veicoli compatti da sei tonnellate è costituito da quattro moderne batterie a ioni di litio da 48,4 kW/h di capacità, che forniscono energia di trazione in totale assenza di emissioni ad un motore elettrico a magneti permanenti. Questo motore eroga 110 kW (150 cavalli) di potenza e 650 Nm di coppia massima, disponibile già ai bassi regimi. I Canter E-Cell hanno fatto registrare autonomie di circa 100 chilometri, superando così la distanza media giornaliera percorsa da molti truck utilizzati nel settore dei servizi di distribuzione a corto raggio

Fuso Canter E-Cell

Efficiente, affidabile e silenzioso

Le batterie possono essere caricate tramite la convenzionale rete a 230 volt oppure tramite ricarica rapida presso una delle stazioni dedicate dell’azienda con collegamento a 360 volt/100 Ampere. In quest’ultimo caso, la batteria montata sotto al pianale può essere caricata fino all’80 per cento della sua capacità nel giro di appena un’ora. Per garantire la protezione dei pedoni in zone di scarso traffico, Fuso Canter E-Cell è dotato di un apposito dispositivo in grado di simulare all’occorrenza la rumorosità del motore.

Company Car Drive sarà l’occasione per approfondire le nuove esigenze del mercato flotte in cui l’introduzione di prodotti ibridi ed elettrici rappresenta la risposta più concreta alla mobilità ad impatto zero. Durante l’evento presso l’Autodromo Nazionale di Monza sarà possibile provare anche alcuni modelli ibridi plug-in e 100 per centro elettrici della Stella (tra cui il nuovo GLC 350e, la Classe E 350e e la Classe C 350e Station Wagon).

Fuso Canter E-Cell

maggio 16th, 2017|EVENTI|