FIAMM. Nuova gamma di batterie PowerCUBE con tecnologia AGM

powercube-b-180-agm

FIAMM presenta in occasione del salone Automechanika 2016 di Francoforte la nuova gamma PowerCUBE AGM predestinata a divenire il punto di riferimento sul mercato per prestazioni e durata.

La nuova famiglia di batterie con tecnologia ‘Abosorbent Glass Material’ è proposta nei due formati dimensionali più diffusi, ossia quelli di tipologia B e C. Tali unità sfruttano il principio di ricombinazione dei gas ed un innovativo sistema di bloccaggio del gruppo piastre. Secondo i test, le innovative batterie della serie PowerCUBE AGM ottengono i massimi valori di classificazione in base alla nuova normativa EN50432-1:2015 che definisce i metodi di prova e le classi di prestazione degli accumulatori al piombo per avviamento dei mezzi a motore.

Dal punto di vista pratico l’utilizzo di batterie ad alte prestazioni PowerCUBE AGM ha diversi vantaggi tra cui riduzione della manutenzione grazie alla tecnologia a ricombinazione dei gas che minimizza il consumo d’acqua.

La superiore durata rispetto alle batterie tradizionali ad acido libero è garantita da una maggiore resistenza ai cicli di carica e scarica. Le nuove batterie AGM vantano anche una migliore capacità di sopportare scariche profonde e consentono di allungare i tempi di sosta a motore spento senza il rischio di un mancato avviamento. Le unità PowerCUBE si caratterizzano infine per un’ottima robustezza meccanica che si traduce in un’elevata resistenza alle vibrazioni.

settembre 16th, 2016|PARTS|