Dakar 2017: il Team Petronas De Rooy Iveco è partito alla volta del Sudamerica

501 DE ROOY GERARD TORRALLARDONA MOISES RODEWALD DAREK (nld) IVECO action during the Dakar 2016 Argentina Bolivia, Etape 5 - Stage 5, Jujuy - Uyuni, from January 7, 2016 , Argentina - Photo Florent Gooden / DPPI

Per il settimo anno consecutivo Iveco sarà sponsor ufficiale del Team Petronas De Rooy Iveco e fornirà veicoli, motori e ricambi rinnovando una partnership vincente. Un Iveco Powerstar 4×4 e due Trakker 4×4 percorreranno i terreni estremi del Sudamerica sul nuovo percorso previsto dagli organizzatori; i camion protagonisti sono equipaggiati con motori Fpt Cursor 13 con potenze fino a 900 cavalli. Sette veicoli, sei Trakker e un Daily, con la funzione di supporto e assistenza completano lo schieramento del team campione in carica.

La 39ª edizione del rally più famoso al mondo partirà il 2 gennaio da Asunción in Paraguay, e si snoderà lungo un percorso di oltre 9.000 chilometri tra Paraguay, Bolivia e Argentina. Il 24 e 25 novembre tutti i concorrenti europei hanno imbarcato i loro veicoli a Le Havre, in Francia. La traversata dell’Atlantico avrà una durata di circa un mese.

IVECO DAKAR 2017

Il Team Petronas De Rooy Iveco si è rinnovato ed è pronto a dare battaglia per difendere il titolo con i suoi due alfieri Gerard de Rooy e Ton van Genugten e con il prezioso supporto di Wuf van Ginkel. Gerard de Rooy, alla guida di un Iveco Powerstar in versione ‘sleeper cab’, sarà affiancato dal co-pilota Moi Torrallardona, navigatore che ha gareggiato con molti importanti piloti della Dakar. La loro prima collaborazione risale al Rally del Marocco del 2015. Il meccanico Darek Rodewald sarà a bordo del Powerstar per il supporto tecnico in gara.

Alla guida del primo dei due Iveco Trakker con cabina in versione ‘day cab’, ci sarà il pilota Ton van Genugten, autotrasportatore di professione che lo scorso anno ha fatto un grande esordio piazzandosi al quinto posto della classifica generale con il suo co-pilota Anton van Limpt, confermato anche per l’edizione 2017. Bernard der Kinderen, meccanico storico del team De Rooy, salirà a bordo del Trakker supportando l’equipaggio di Van Genugten. Il secondo Trakker è affidato al pilota Wuf van Ginkel che avrà lo specifico ruolo di assistenza veloce in gara, ovvero del trasporto dei ricambi durante la competizione. Erik Kofman sarà il suo co-pilota e Bert van Donkelaar il suo meccanico.

516 VAN GENUGTEN TON VAN LIMPT ANTON VAN EERD PETER (nld) IVECO action during the Dakar 2016 Argentina, Bolivia, Etape 6 - Stage 6, Uyuni - Uyuni, from January 8, 2016 - Photo Frederic Le Floc'h / DPPI

dicembre 6th, 2016|PRIMOPIANO|