Iveco. Daily Natural Power, una gamma con l’Hi-Matic
Col Daily Natural Power Hi-Matic Iveco fa un altro deciso passo avanti verso la sostenibilità. Al motore 3 litri che eroga la stessa coppia del diesel entry level, affianca un gioiellino di trasmissione che ne fluidifica il funzionamento, aumenta il comfort e esalta le virtù del Daily a metano. Sostenibilità senza rinunciare alle prestazioni Precisamente, il […]
Col Daily Natural Power Hi-Matic Iveco fa un altro deciso passo avanti verso la sostenibilità. Al motore 3 litri che eroga la stessa coppia del diesel entry level, affianca un gioiellino di trasmissione che ne fluidifica il funzionamento, aumenta il comfort e esalta le virtù del Daily a metano.
Sostenibilità senza rinunciare alle prestazioni
Precisamente, il propulsore F1C Euro 6 tarato per 136 cavalli è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Meno 5 decibel di rumorosità, emissioni più basse e quasi niente particolato, portata superiore al diesel e costi inferiori del 20 per cento del carburante. Non solo, le zone a traffico limitato non sono più off-limits così come i centri cittadini di notte. E la gamma è completa.
La presentazione ufficiale del nuovo Daily Natural Power Hi-Matic si è svolta all’interno dell’esclusivo Daily Center inaugurato nella stessa mattinata di mercoledì 4 ottobre a Suzzara. Il nuovo complesso rappresenta il primo ‘factory outlet’ di veicoli commerciali in Italia, realizzato a corredo dello stabilimento Iveco mantovano ‘riciclando’ il padiglione New Holland Agricolture di Expo 2015.
Una ‘casa’ per la famiglia Daily
La struttura, dal profilo e dalle caratteristiche innovative, è in grado di soddisfare parte del proprio fabbisogno energetico attraverso cellule fotovoltaiche e ottimizzare l’uso dell’illuminazione naturale grazie ad un ampio spazio coperto da vetture. Il peculiare tetto spiovente ha una sua ragion d’essere non esclusivamente estetica: contribuirà alla raccolta dell’acqua piovana in apposite vasche, in modo da renderla utilizzabile all’interno dell’edificio.