02 Euro 6 CF Silent Dashboard

DAF cala il tris in versione SILENT. La nuova tecnologia disponibile sui veicoli LF, CF e XF concentra una serie di soluzioni innovative che permettono di contenere il livello del rumore generato dal motore diesel sotto la soglia dei 72dB (A).

Gli LF, CF ed XF versione Silent sono certificati come “veicoli silenziosi”; questo fa si che i veicoli DAF Silent possano operare a tutte le ore serali, notturne e mattutine e in aree dove sono applicate restrizioni alla rumorosità. Minimi fermi veicolo, massima efficienza dei trasporti. Trasporto urbano senza limiti perché non vi è nessun disturbo per i residenti!!!!

Come funziona il veicolo? E’ davvero semplice: il guidatore deve premere semplicemente un pulsante sul cruscotto per attivare la “modalità silenziosa”. Il software del motore passa al programma che limita il regime di coppia motore. I cambi marcia avvengono a regimi del motore inferiori. Anche l’innovativo rivestimento del cambio contribuisce alla riduzione del rumore. Il risultato è che i veicoli DAF Silent sono degli ospiti ben accetti anche ad orari non convenzionali.

La gamma dei veicoli Silent è disponibile nelle versioni XF, CF e LF indistintamente carri o trattori, con una notevole scelta di cabine, interassi e configurazioni degli assali. I DAF CF e XF sono equipaggiati con il potente ed economico motore PACCAR MX-11 Euro 6, disponibile con potenze da 286 435 cavalli. Il compatto ed ultra efficiente DAF LF è disponibile con il motore PACCAR PX-5 Euro 6 disponibile nelle tarature 152 o 184 cavalli.

workhouse