3014_bpw_wallpaper_1920x1080_120710_ecodisc

BPW Bergische Achsen KG BPW Bergische Achsen KG Achsen KG acquisirà a cavallo di fine 2015 e inizio 2016, previo consenso da parte dell’autorità antitrust, la quota di maggioranza di PE Automotive GmbH & Co. KG PE Automotive GmbH & Co. KG PE Automotive GmbH & Co. KG, uno dei fornitori leader nel mercato dei ricambi indipendenti.

Con tale fusione entrambe le aziende mirano ad unire le proprie competenze nel mercato ricambi per veicoli industriali e, di conseguenza, a raggiungere più rapidamente i propri obiettivi di crescita. Il Gruppo BPW aggiunge in questo modo un tassello significativo allo scopo di definirsi “international mobility partner”, offrendo agli operatori di trasporto soluzioni mirate e soprattutto economicamente adeguate alle proprie flotte nell’arco di tutto il ciclo di utilizzo dei veicoli stessi.

Fachlagerist

Da anni, infatti, l’età media dei veicoli industriali presenti nelle flotte risulta in crescita. Per veicoli più o meno nuovi le esigenze degli operatori sono evidentemente diverse tra loro. Con PE e con la propria linea di prodotto Trailerline, il Gruppo BPW offre quindi agli operatori e alle officine ricambi di alta qualità ad un costo adeguato, allo scopo di poter effettuare manutenzioni e riparazioni dei veicoli meno nuovi in maniera sicura e affidabile.

Di questa collaborazione potranno godere gli operatori del settore ed in particolar modo i partner commerciali, attraverso una più ampia gamma di ricambi disponibili e approvvigionabili da un’unica fonte.

La gestione unificata di entrambi i marchi PE e Trailerline da parte di PE Automotive, permetterà di mettere a frutto una pluriennale esperienza nella pianificazione delle scorte di magazzino nonché nell’identificazione e nell’omologazione di fornitori qualificati. La gamma prodotti continuerà infatti ad ampliarsi e, con l’aumento sia dell’offerta sia del livello di servizio, i vantaggi forniti al ricambista da BPW saranno sempre più tangibili e importanti.

3014_bpw_wallpaper_1920x1080_120710_ecowheel