Chimica_Berner (1)

Dott. Residori, da quanto tempo Berner è presente sul mercato italiano?

Berner opera in Italia dal 1974 e fa parte del Gruppo imprenditoriale tedesco Berner, leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nei settori dell’Autotrazione, dell’Artigianato e dell‘Industria.

Un team di oltre 800 addetti all’area commerciale e 250 collaboratori presso la sede di Verona consentono di seguire oltre 80.000 clienti su tutto il territorio nazionale, proponendo oltre 15.000 articoli, disponibili anche via e-commerce. Il Gruppo Berner opera dal 1957 in oltre 24 paesi europei e il suo nome è garanzia di forza innovativa, affidabilità e competenza. Esperti per passione è il nostro slogan: combiniamo una gamma prodotti vastissima con l’incessante passione di comprendere sempre meglio ciò che serve ai nostri clienti, seguendo la nostra visione dei “prodotti per campioni”.

Può spiegarci questo concetto dei “prodotti per campioni”?

I prodotti per Campioni sono prodotti Berner di elevata qualità e che negli anni hanno guadagnato la fiducia dei clienti Berner, per un utilizzo da parte di veri esperti. Nella nostra visione questo concetto si applica anche ai nostri clienti: sono campioni che ogni giorno si adoperano per svolgere al meglio il loro mestiere e soddisfare, a loro volta, i bisogni dei loro clienti.

I nostri lettori sono professionisti del mondo del camion e dei trasporti. Se volessimo fare un esempio di prodotto per campioni in questo ambito?

Una delle soluzioni Berner più apprezzate da per mestiere utilizza o gestisce flotte di camion è un prodotto noto come spray schiumogeno per la pulizia dei pneumatici. Questo è un “prodotto per campioni” il cui utilizzo è molto più vasto del nome che ne ha decretato la notorietà: è un prodotto schiumogeno che, possiamo affermare, fa tutto da solo in pochi minuti e può essere rimosso semplicemente con aria compressa: dona lucentezza, ravviva e rinnova tutte le parti in plastica dei veicoli quali pneumatici, parafanghi, vano coprimotore, cruscotti e tappetini in gomma. Noi di Berner sappiamo quanto stia a cuore, a chi fa questo mestiere, prendersi cura del proprio mezzo e poterlo fare anche in tempi ragionevolmente rapidi. I prodotti per campioni nascono proprio dall’analisi e dalla comprensione di questi bisogni.

Quali altre soluzioni proponete agli autotrasportatori?

Le soluzioni che proponiamo sono moltissime e in continuo sviluppo, per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti. Spaziamo dagli accessori per veicoli telonati agli elementi e cinghie di tenuta e fissaggio. Dalla minuteria elettrica ai kit di riparazione di varie tipologie, dall’igiene del mezzo a quella personale. Un altro prodotto molto apprezzato sono ad esempio le salviette Profi Clean: dotate di una parte ruvida e una liscia, sono ideali per la pulizia e la cura delle mani senza l’uso dell’acqua. Consentono una facile rimozione di grassi, lubrificanti, colle, bitume e fuliggine e molti altri tipi di sporco tenace.

Come è possibile, per chi è sempre in viaggio, reperire i vostri prodotti?

La distribuzione dei prodotti Berner avviene mediante un approccio di multicanalità. I lettori possono acquistare i nostri prodotti mediante gli agenti Berner, telefonando al nostro numero di servizio clienti o mediante l’online shop. Nel segmento degli autotrasporti il servizio telefonico è molto apprezzato ed utilizzato, ma stanno crescendo anche le vendite online. Il nostro online shop conta attualmente più di 17.000 articoli. Oggetto di una recente revisione che lo ha reso uno strumento ancora più semplice da usare, offre ai nostri clienti una suddivisione dei prodotti in base alle esigenze dei nostri clienti. Il design, più funzionale, guida i clienti attraverso i processi di acquisto consentendo di operare da qualsiasi tipo di device, fisso e mobile (pc, smartphone, tablet). Ovviamente possiamo effettuare la consegna ovunque lo desideri il cliente, anche quando si trova in viaggio.

schiuma per pneumatici 2 (1)