Assali Stefen: nuovi assali fissi ed autosterzanti serie GB

nuovo-assale-da-9-ton-alleggerito

Nel muscolo comparto degli assali per rimorchi e semirimorchi industriali, Assali Stefen ha ribadito il proprio ruolo di protagonista, forte anche della licenza esclusiva per la produzione di unità a marchio ROR.

Pur comprendendo nella propria gamma praticamente qualsiasi tipologia di assale per veicolo trainato, la massima espressione di soluzioni personalizzate è mirata al trasporto pesante. In questo specifico segmento, la novità è costituita dai nuovi assali fissi ed autosterzanti serie GB per portate fino a 14,2 tonnellate.

L’inedito mozzo, caratterizzato da cuscinetti e relativo interasse maggiorati, è stato specificatamente progettato per sopportare anche gli elevati carichi laterali derivanti dall’attrito dei pneumatici durante le sterzate a velocità sostenuta. L’adozione del freno a disco, rispetto alla soluzione a tamburo, garantisce una maggiore potenza ed efficienza soprattutto in caso di frenate continue e ripetute.

Le versioni autosterzanti della gamma GB raggiungono un angolo massimo di 20 gradi e sono allestite con snodi heavy duty caratterizzati da un’ottima resistenza all’usura e da una ridotta manutenzione. Gli ingegneri hanno prestato attenzione anche al correttore di sterzo, evoluto e maggiorato per migliorare il riallineamento in uscita dalle curve.

assale-autosterzate-serie-gb

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

L'articolo completo sul numero di novembre del mensile Vado e Torno
ABBONATI SUBITO
ottobre 25th, 2016|PARTS|