Assali Stefen: nuovi assali fissi ed autosterzanti serie GB
Nel muscolo comparto degli assali per rimorchi e semirimorchi industriali, Assali Stefen ha ribadito il proprio ruolo di protagonista, forte anche della licenza esclusiva per la produzione di unità a marchio ROR. Pur comprendendo nella propria gamma praticamente qualsiasi tipologia di assale per veicolo trainato, la massima espressione di soluzioni personalizzate è mirata al trasporto […]
Nel muscolo comparto degli assali per rimorchi e semirimorchi industriali, Assali Stefen ha ribadito il proprio ruolo di protagonista, forte anche della licenza esclusiva per la produzione di unità a marchio ROR.
Pur comprendendo nella propria gamma praticamente qualsiasi tipologia di assale per veicolo trainato, la massima espressione di soluzioni personalizzate è mirata al trasporto pesante. In questo specifico segmento, la novità è costituita dai nuovi assali fissi ed autosterzanti serie GB per portate fino a 14,2 tonnellate.
L’inedito mozzo, caratterizzato da cuscinetti e relativo interasse maggiorati, è stato specificatamente progettato per sopportare anche gli elevati carichi laterali derivanti dall’attrito dei pneumatici durante le sterzate a velocità sostenuta. L’adozione del freno a disco, rispetto alla soluzione a tamburo, garantisce una maggiore potenza ed efficienza soprattutto in caso di frenate continue e ripetute.
Le versioni autosterzanti della gamma GB raggiungono un angolo massimo di 20 gradi e sono allestite con snodi heavy duty caratterizzati da un’ottima resistenza all’usura e da una ridotta manutenzione. Gli ingegneri hanno prestato attenzione anche al correttore di sterzo, evoluto e maggiorato per migliorare il riallineamento in uscita dalle curve.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”L’articolo completo sul numero di novembre del mensile Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]