ARTIGENIO_visual

Alberto Gariboldi, Francesca Colonia e Sara Vignoli sono i tre finalisti di Artigenio, il contest lanciato lo scorso mese di novembre da Confartigianato e Mercedes-Benz Vans, che ha chiamato a raccolta i makers 2.0. Dopo una lunga selezione, tra le oltre 500 adesioni inviate e 80 progetti caricati sul portale, la giuria di Artigenio ha selezionato le tre idee che si contenderanno il sostegno economico di 10.000 euro previsto per il vincitore. Per un mese a partire dal 21 marzo i tre progetti finalisti saranno presentati su artigenio.net e potranno essere votati dalla community web influenzando così la scelta finale dei giudici.

In occasione dell’annuncio della short list, una giuria composta da giornalisti della stampa specializzata ha assegnato a Francesca Mavilla con il progetto ‘Arteciclo’ la ‘menzione comunicazione’, uno speciale riconoscimento per l’idea più notiziabile.

Dal 21 marzo al 21 aprile, il popolo della rete avrà la possibilità di votare su artigenio.net  il progetto preferito, influenzando la scelta finale dei giudici. Il vincitore finale sarà premiato con un sostegno economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.‎

artigenio